Atti della Fondazione
Pietas Julia 2019-2021
Il triennio 2019 – 2021 non è stato particolarmente favorevole al lavoro della nostra Fondazione. Purtroppo i disagi legati alla pandemia e alle quarantene hanno ostacolato, se non impedito, il lavoro di ricerca e approfondimento e allo svolgimento di manifestazioni pubbliche.
Pertanto il resoconto delle nostre attività risulterà modesto e limitato. Ci limiteremo a riportare il titolario del nostro archivio documentale e di quello fotografico. Riporteremo inoltre, in forma sintetica, una importante intervista – testimonianza rilasciataci dal giovane atleta degli anni ’60, Innocenzo Sansone, formatosi appunto quale socio della Pietas Julia, scelto quale P.O. (probabile olimpico) in vista delle olimpiadi di Tokio e in seguito partecipante alle olimpiadi di Città del Messico nel 1968.
Fra i lavori che abbiamo potuto realizzare va ricordato il rinnovato sito web contenente anche il nostro Museo virtuale. www. fondazionepietasjulia.it In questo volumetto pubblichiamo anche alcune foto inedite conservate nel nostro archivio.
Le pubblicazioni si possono richiedere al nostro indirizzo email p.j.fondazione@gmail.com